16 aprile 2008

Advertisement: Sofware per e-mail marketing

Questo post può essere molto utile per Voi webmaster, in quanto tratta di e-mail marketing, ovvero promuovere la propria attività online tramite mail. L'e-mail è secondo me uno strumento eccezionale: permette di comunicare a costo zero, o affrontando solamente un irrisorio costo iniziale per acquistare il programma adatto per pubblicizzare il nostro lavoro.

Ho provato per voi uno dei software della AtomPark, Atomic Mail Sender, e ne sono rimasto soddisfatto. Si tratta di un software per gestire mailing list, è scaricabile in versione di prova con validità 30 giorni e si può impostare facilmente anche in lingua italiana (sicuramente da apprezzare). L'interfaccia è molto gradevole e intuitiva, non ho sentito minimamente l'esigenza di ricorrere a una guida per capire come utilizzare il programma; comunque è presente anche una guida in italiano.

Inizialmente vengono richiesti dei parametri di configurazione, come ad esempio il server smtp attraverso il quale inviare la newsletter, il nome della nostra azienda o società e infine l'indirizzo e-mail che apparirà come mittente. Successivamente si procede all'importazione degli indirizzi e-mail nella nostra lista; possono essere importati da diverse fonti: da file o database, dagli appunti o dalla rubrica di Outlook. Fatto questo, si procede alla creazione dell'email che verrà poi inviata a tutti i destinatari. La versione di prova ha però alcuni limiti: è utilizzabile per 30 giorni, vi sono delle limitazioni sul numero di e-mail inviate e non consente di salvare i messaggi. Quindi, se siete soddisfatti di questo software, vi consiglio di acquistare la versione completa.

La AtomPark non ha creato solamente Atomic Mail Sender, ma anche molti altri validi software per Internet Marketing: strumenti per la gestione delle iscrizioni via e-mail, per gestire mailing list, per raccogliere indirizzi e-mail e per il broadcasting. Vi consiglio quindi di visitare il sito della AtomPark per avere successo nella vostra campagna pubblicitaria via e-mail.

 

Nessun commento: