02 marzo 2009

Sponsored post: Discount Website Hosting

Sicuramente molti di voi, intenzionati ad avere un blog personale su proprio hosting, avranno cercato siti che elencano i migliori hoster gratuiti o a prezzi molto vantaggiosi. Mi è stato chiesto di scrivere una recensione su un sito che tratta proprio questo argomento: Discount website hosting.

Questo sito presenta una struttura grafica essenziale ma nel complesso piacevole e ben comprensibile. In pratica è una guida per trovare l'hosting che fa per noi, secondo vari parametri: prezzo, banda, spazio web, dominio gratis incluso, tempistiche per eventuali rimborsi, eccetera. Per ogni web host vi è inoltre un'utile recensione.

Oltre alla lista dei migliori web host sono presenti anche altre sezioni utili, come ad esempio le faq, dove viene spiegato il significato di alcuni termini informatici utilizzati nell'ambito dell'hosting web o la prassi da seguire ad esempio per registrare un nuovo dominio, oppure come fare per uploadare il proprio sito online.

Se siete voi stessi i gestori di un servizio di web hosting, è presente una sezione che permette le segnalazioni; vi basta compilare la form e , se ritenuto idoneo, il vostro provider verrà inserito all'interno della directory.

Da non sottovalutare la possibilità di iscriversi alla newsletter, per poter essere sempre aggiornati sulle ultime novità, sconti, e prezzi dei vari web host.

Spero che questa mia recensione vi abbia convinto!

Un saluto a tutti

Tom

Nessun commento: